Chi sono
Antonella Sfondalmondo nata a Perugia il 14 Agosto 1960.
Da quasi vent’anni organizza Corsi di Ginnastica Facciale in tutta Italia, in collaborazione con Centri Medico Estetici, Centri Benessere, Studi di Osteopatia e Naturopatia, Palestre, privati.
Dagli anni novanta, svolge numerosi corsi di formazione nelle più rinomate Scuole di Ginnastica Facciale d’Europa.
Frequenta con successo l’Accademia Internazionale di Rilessologia Facciale e diventa Operatore in MultiRiflessologia Facciale Accademia Dien Chan Zone ® di Milano.
Diventa operatore di Kinesio Taping estetico secondo il metodo originale della Dottoressa Larisa Vitvinova Face Taping Natural Beauty di Milano.
Ha ottenuto anche i brevetti: Nazionale C.S.A.I.N.- C.O.N.I e Internazionale CMAS che mi permettono di insegnare ginnastica in acqua secondo il metodo Gymswim-Acquagym di Eleonora Vallone.
Insegna Gympelvictonic un trainer per i muscoli del sesso… come tutti i muscoli anche quelli del pavimento pelvico hanno bisogno di essere allenati per mantenersi tonici.
Partecipa come Relatrice nei Congressi e Seminari organizzati nei più importanti eventi del Benessere in tutta Italia: Rimini Wellness, Modena Benessere, Faenza Benessere, Festival dell’Oriente, Torino Benessere ForlìBenessere Brixia Brescia ed altri Eventi, Seminari e Conferenze per far conoscere la Ginnastica Yoga Facciale Visonuovo®
Dopo tanti anni di Insegnamento, Studio, Ricerca e Sperimentazione, in collaborazione con Medici Estetici Medici Dermatologi Medici Odontoiatri nel 2012 ha creato il suo metodo: VISONUOVO® marchio registrato Nello stesso anno pubblica il suo libro Visonuovo® videocorso di Ginnastica Facciale ritirato momentaneamente dalla vendita per apporre miglioramenti ed aggiornamenti. Il Metodo Visonuovo è stato rivisto e corretto e migliorato nel 2015, dopo una malattia.
Nel 2016 apporta ulteriori importanti aggiornamenti al Metodo Visonuovo unendo i benefici dello Yoga Facciale all´efficacia della Ginnastica Facciale rendendolo potentissimo: Ginnastica Yoga Facciale Visonuovo® per la bellezza di viso, collo, mento e decolleté, regalando benessere a mente e spirito. Lo yoga facciale, rispetto alla ginnastica, prevede infatti movimenti più lenti e meno ripetizioni. Respirazione, concentrazione, controllo, fluidità, sono la parte fondamentale dell’allenamento che diventa così anche una forma di meditazione.
Nel 2014 ha realizzato un suo grande sogno e con la preziosa collaborazione della Dottoressa Simonetta Regni Psiconcologa presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è diventata Insegnante Volontaria di Ginnastica Yoga Facciale ai Malati Oncologici, presso l’ Associazione Contro il Cancro.
Nel 2018, in collaborazione con la Dottoressa Lucia de Stuers, Presidente dell’ Unione Parkinsoniani Perugia, inizia ad insegnare la Ginnastica Yoga Facciale Visonuovo anche ai pazienti malati di Parkinson.
Sempre nel 2018, inizia ad insegnare la Ginnastica Yoga Facciale, anche all’Associazione Nazionale privi della vista ipovedenti A.N.P.V.I. di Perugia.
Nel 2020, dopo studi e corsi di formazione, introduce nei suoi corsi di Ginnastica Yoga Facciale VISONUOVO®, il TAPING ESTETICO AL VISO che è l’evoluzione applicata al viso della tecnica giapponese del kinesio taping.
Antonella racconta...
Nel 2012, viene pubblicato il mio primo libro sulla Ginnastica Facciale: VISONUOVO® Video Corso d Ginnastica Facciale Casa Editrice Morlacchi che ha allegato il DVD dei tre Livelli della !mia! Ginnastica Facciale. Nel 2015 il libro è stato ritirato dalla vendita per correzioni.
Nel 2014 mi sono ammalata ed ho preso 9 Kg in poche settimane, a causa di un medicinale e, quando hanno capito che mi stava facendo più danni che altro me, lo hanno sostituito con un altro.
Ho perso in pochi giorni i 9 Kg. Questa “fisarmonica” repentina ed a 54 anni ha creato al mio viso ed al mio collo dei cedimenti. Purtroppo anche se continuavo ad allenarmi con la Ginnastica Facciale il mio viso non riprendeva tonicità! Ho cercato di eseguire gli esercizi in modo diverso: pochissime ripetizioni con un tempo di esecuzione molto più lento. Mi sono lasciata guidare dall’istinto di Donna e di Insegnante curiosa e ancor più motivata. Ho ideato esercizi nuovi ed ho modificato l’esecuzione dei “vecchi” esercizi.
In due settimane ho visto il mio viso rifiorire…..il collo ed il mento sono tornati assolutamente tonici, anche più di prima. L’ovale del viso ha riacquistato….anche lui ancor meglio di prima…. Ho pensato che la mia malattia fosse stata davvero un regalo del cielo per farmi creare un metodo completamente nuovo, con esercizi nuovi ed esercizi “vecchi” rivisti e corretti, nasce così VISONUOVO® VITANUOVA! IL METODO DI GINNASTICA FACCIALE VISONUOVO® VITANUOVA E’ POTENTISSIMO!
Ecco perché a malincuore, nel 2015, ho voluto ritirare dalla vendita il mio libro Visonuovo® perché dovevo apporre correzioni indispensabili che hanno migliorato e reso molto più potente il Metodo Visonuovo®
INFO E CONTATTI
|